Referenti

Lucrezia Armentanolucrezia.armentano@iccolognoalserio.it
Giorgia Francinettigiorgia.francinetti@iccolognoalserio.it

Pagina dedicata alle iniziative di orientamento per i ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Qui sotto potete trovare la tabella che contiene gli Open Days e gli Stages previsti dalle Scuole Secondarie di II grado e dagli Istituti di Formazione Professionale della nostra provincia per l’anno scolastico in corso.

GUIDA all’Offerta Formativa

Consulta:
Breve guida all’offerta formativa dopo la Scuola Secondaria di I grado

MONITORAGGIO degli esiti al primo anno di Scuola Secondaria dei nostri ex allievi

Per valutare il percorso di orientamento e l’efficacia del Consiglio Orientativo espresso dai Consigli di Classe, da un paio d’anni la nostra scuola monitora gli esiti al primo anno delle superiori dei propri ex allievi.

Troverete di seguito l’elaborazione completa dei dati relativi agli ex allievi che hanno terminato la scuola media nel giugno 2015 e nel giugno 2016, mentre quelle degli alunni licenziati a giugno 2017 e 2018 risulteranno parziali e saranno completate successivamente.

Consulta:
Esiti ex alunni dell’a.s. 2014-2015
Esiti ex alunni dell’a.s. 2015-2016
Esiti ex alunni dell’a.s. 2016-2017
Esiti ex alunni dell’a.s. 2017-2018
Esiti ex alunni dell’a.s. 2018-2019

LINK utili

• Atlante delle scelte 2020/2021
    predisposto dalla Provincia di Bergamo
  • Orientamento Istruzione
    sito predisposto dal Ministero per l’orientamento alla scuola superiore.
  • Scuola in chiaro – Cerca la tua scuola
    sito predisposto dal Ministero per trovare gli indirizzi di ogni scuola ed altre informazioni specifiche.
  • Eduscopio
    il sito creato dalla Fondazione Giovanni Agnelli per scoprire quali scuole superiori preparano meglio agli studi universitari.
  • Iscrizioni on-line (da gennaio)
    sito dal quale dovrete effettuare l’iscrizione alle Scuole Secondarie di II grado o ai Centri di Istruzione e Formazione Professionale (le tempistiche per le iscrizioni sono comunicate dal ministero).

Allegati